Davide Nicola

È ancora impressa nella nostra mente l’incredibile cavalcata dello scorso anno culminata con la salvezza della Salernitana in Serie A.
Nessuno ci credeva, solo lui ci ha creduto sin dal primo giorno, nonostante avesse ereditato una Salernitana ultima in campionato con 13 punti ottenuti in 23 partite.
Un vero e proprio miracolo sportivo che ci ha appassionato, emozionato e lasciati incollati davanti alla TV.
Diciamoci la verità, eravamo un po’ tutti tifosi della Salernitana in quel periodo. E questo è solo merito suo perché grazie alla sua passione, alla sua caparbietà e alla sua professionalità è riuscito a trascinare una piazza intera dall’inferno al paradiso.
Sicuramente la sconfitta di ieri è stata dura da digerire, sicuramente le ambizioni del club erano ben diverse rispetto lo scorso anno, ma è doveroso specificare che la Salernitana attualmente è a più nove punti dalla zona retrocessione.
Da oggi Davide Nicola non è più l’allenatore della Salernitana e questo ci dispiace particolarmente perché la Serie A ha perso davvero un grande uomo.
Un signore che vive il calcio con grande passione come pochi altri.
Resti e resterai sempre il principale artefice delle imprese sportive impossibili.
Buona fortuna mister… ❤️

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi risiede. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.