Elena Santarelli

“Con Bernardo Corradi abbiamo iniziato a frequentarci alla fine del 2005.
La cosa buffa è che sono stata io a provarci con lui, per così dire.
Attraverso una mia carissima amica, Federica Ridolfi, che è sposata con Giuliano Giannichedda che giocava nella Lazio insieme a Bernardo, sapevo che ogni tanto quando si vedevano lui portava l’argomento su di me, le chiedeva informazioni, cercava sempre di convincerla a organizzare qualcosa per farci incontrare.
Lei invariabilmente gli dava tutte le volte la stessa risposta: «No, Bernardo, non ci penso proprio, anzi lasciala perdere, perché Elena è una bravissima ragazza e tu invece sei uno che timbra i cartellini, non ti sognare di andare a timbrare il cartellino con la mia amica!».

E poi ogni volta Federica me lo raccontava e morivamo dal ridere.
Eppure, quando ho lasciato il mio ex fidanzato di Torino la prima persona che mi è venuto il desiderio di vedere è stato proprio Bernardo.
Una volta che ho avuto il numero di telefono, gli ho scritto:
«Ciao, sono Elena, quando vuoi ci vediamo».
Sono passate ventiquattr’ore e lui ancora non mi rispondeva.
Io mi dicevo: “Mamma mia, come si comporta questo qua, aveva ragione Federica…”.
Tra l’altro, all’epoca, non essendoci ancora Whatsapp, tu non potevi sapere nemmeno se il messaggio era arrivato, se l’altro l’aveva letto, era tutto un dubbio.
Mi ha risposto con tutta calma il giorno dopo, chiedendo semplicemente: «Elena chi?».
E io: «Mah, in Italia ci sono varie persone che si chiamano Elena, Elena Santarelli, Elena Sofia Ricci… Tu con quale delle due vorresti uscire?»
«Con Elena Santarelli! Sei tu?»
«Sì.»
E così, dopo un paio di giorni, appena ha avuto il giorno libero, ha preso un aereo da Manchester ed è venuto a Milano per vedermi.
Quando l’ho visto per la prima volta non potevo assolutamente sapere né immaginare tutto quello che sarebbe successo tra di noi…”
[Elena Santarelli]
Fonte: “Una mamma lo sa”
📷 profilo Instagram Elena Santarelli

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi risiede. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.